Slide 1 Slide 2 Slide 3 Slide 4 Slide 5 Slide 6 Slide 7 Slide 8 Slide 9

 

 










Teatro nel Bicchiere 2016

Teatro nel Bicchiere è un petit festival che nasce proprio come spettacolo itinerante che propone un programma di spettacoli di livello, una cura particolare per le decorazioni e la possibilità di degustare del buon vino.  Frutto di un’intuizione, è riuscito con costanza ad imporsi anche al di fuori della realtà in cui è nato. Ne sono prova la direzione artistica di "Gustatus 2013” e l’inclusione del petit festival tra le materie di insegnamento del master di Art Management dell’ Istituto Europeo di Design (IED).

Questo festival è  un evento che suscita meraviglia e viene ricordato proprio per la particolarità dell’offerta culturale e gastronomica, e per l’atmosfera magica.. Elementi che trasformano i luoghi e avvicinano le persone.
Questo è Teatro nel Bicchiere, un petit festival che suscita stupore nei grandi e nei piccoli; uno spettacolo agile, di impatto e soprattutto economico.

Teatro nel Bicchiere è un Festival di Teatro e Live Performances che si tiene a Scansano, nel cuore più selvaggio della Maremma Toscana. Il piccolo borgo medievale si trasforma nel perfetto scenario di una celebrazione in onore del Teatro, del Vino e della Meraviglia. Un gruppo di attori già affermati, special guest quest’anno Antonio Rezza e Teatro dei Venti, assieme ad un manipolo di performers giovani ed emergenti occuperà artisticamente il borgo nell’arco di tre giorni, creando un laboratorio di fresca avanguardia che ricordi il rumore delle fermentazione del vino nei tini, lasciando le sue tracce creative nelle piazze, nei vicoli e nelle sue buie cantine medioevali. Tracce di una creatività che non sia solo visione passiva, ma che anzi sappia provocare un’esperienza, un interazione, un contatto multisensoriale.

I lavori avranno come strumenti una vasta categoria di pratiche artistiche, che vanno dal teatro di strada alle installazioni viventi, dal physical theatre alla musica, dalla poesia alla danza aerea. Uniche nel loro linguaggio artistico le performances tendono però verso un obbiettivo comune: la partecipazione dello spettatore come veicolo di un’esperienza condivisa di grandissima intensità, per riappropriarsi della libertà di sognare, della meraviglia del sogno.



Chi Siamo
Direttivo
Il Paese
La Storia
Come Arrivare
Associazioni
Turismo
I Musei
     Percorso Espositivo
Biblioteca Comunale
Monumenti ed Itinerari
     Teatro Castagoli
     Castello di Montorgiali
     Castello di Montepò
     Siti Archeologici
     Convento Del Petreto
Morellino Classica Festival 2016
Stagione Teatrale 2016
Teatro nel Bicchiere 2016
Gastronomia
Morellino di Scansano
Informazioni
Regolamento Pro Loco
Statuto Pro Loco
Pre Assemblea Pro Loco
Tesseramento
Costituente Pro Loco
Links Utili
 
Pro Loco Scansano via XX Settembre, 34 - 58054 Scansano GR - P.IVA 01512020536 - c.f. 92076510533
 
Realizzato e Gestito con EasySito