Slide 1 Slide 2 Slide 3 Slide 4 Slide 5 Slide 6 Slide 7 Slide 8 Slide 9

 

 










Morellino Classica Festival


L’iniziativa presenta molte particolarità uniche e originali e viene proposta, attuata e diffusa nella convinzione che la Musica fa bene agli uomini, ai loro sentimenti più intimi, ma anche alle loro aspettative di realizzazione. Il Festival sostiene, infatti, lo studio e la dedizione verso la musica, a partire dai giovani allievi, che sono gli ospiti privilegiati, prima di ogni altro.


Di fondamentale importanza è il coinvolgimento delle scuole musicali di Grosseto e provincia, attraverso una selezione degli allievi più dotati, con la collaborazione della Fondazione Grosseto Cultura, Orchestra Sinfonica Città di Grosseto, per porre l’attenzione sulla necessità dello studio musicale tra i giovani, per sottolineare la viva attività musicale presente sul territorio e per far emergere le eccellenze di cui il nostro territorio è ricco. Grande importanza riveste la collaborazione con le prestigiose Accademia Chigiana di Siena, Georg Solti Accademia di Londra e l’esibizione dei loro allievi dei corsi di perfezionamento, provenienti da tutto il mondo.

Il Festival è Patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Grosseto e dal Comune di Scansano.

Aderiscono al Comitato d’Onore, Lady Valerie Solti, Luis Bacalov, Robin Harry Stapleton.


Le edizioni già svolte, che hanno registrato l’attenzione e l’interesse non solo della stampa locale e regionale ma anche di quella nazionale, hanno visto la realizzazione di 9 concerti (1° edizione) e 18 concerti (2° edizione) con la presenza, tra gli altri, di nomi illustri quali Salvatore Accardo, Franco Petracchi, Bruno Giuranna, I Solisti dei Berliner Philharmoniker, Christoph Hartmann, Matt Haimowitz, Alessandro Ciccolini, Domenico Nordio, Mirabilè Ladies Ensemble, I Solisti dell’Accademia della Scala, Orchestra di Hulencourt, Guy Braunstein, Edoardo Zosi, Francesca Dego.

Contatti:
direzioneartistica.bonfilio@morellinoclassicafestival.com
www.morellinoclassicafestival.com
Tel. +39 0564 507 982



Chi Siamo
Direttivo
Il Paese
La Storia
Come Arrivare
Associazioni
Turismo
I Musei
     Percorso Espositivo
Biblioteca Comunale
Monumenti ed Itinerari
     Teatro Castagoli
     Castello di Montorgiali
     Castello di Montepò
     Siti Archeologici
     Convento Del Petreto
Morellino Classica Festival 2016
Stagione Teatrale 2016
Teatro nel Bicchiere 2016
Gastronomia
Morellino di Scansano
Informazioni
Regolamento Pro Loco
Statuto Pro Loco
Pre Assemblea Pro Loco
Tesseramento
Costituente Pro Loco
Links Utili
 
Pro Loco Scansano via XX Settembre, 34 - 58054 Scansano GR - P.IVA 01512020536 - c.f. 92076510533
 
Realizzato e Gestito con EasySito